Sicurezza
Le nuove leggi in materia di sicurezza, ed in particolare i Decreti Legislativi 626/1994, 494/1996 e loro modifiche ed integrazioni 81/08, obbligano il committente e l’impresa esecutrice dei lavori, al rispetto delle citate normative, distinguendo chiaramente i ruoli tra “Committente ed Appaltatore”. La salvaguardia della salute e dell’incolumità di tutto il personale impiegato nell’impresa devono sempre essere garantite per il rispetto, prima di tutto della persona ma anche delle norme civili e penali. Tralasciare o trascurare la legge può portare a notevoli danni economici (sanzioni pecuniarie) o alla chiusura del cantiere, nei casi più gravi, all’arresto e alla detenzione. L’Impresa Casati si propone di offrire alla committenza la gestione del sistema prevenzione – sicurezza in funzione della tipologia dei lavori e della loro esecuzione nel rispetto della prevenzione degli infortuni, della valutazione dei rischi, delle misure da mettere in atto anche in riferimento all’iter burocratico richiesto dagli Organi di Vigilanza (Ispettorato del Lavoro, A.S.L.).